Sabato 25 Febbraio 2017 presso il Convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore (Sa) la Gioventù Francescana di Campania – Basilicata, in piena comunione con la Chiesa, darà vita al Primo incontro Regionale di “educazione ai rapporti e all’amore di coppia” che ha come slogan: “DoniAMOci, la bellezza dell’amarsi attraverso la donazione reciproca”. Scopo dell’incontro è quello di offrire uno spunto di riflessione che aiuti le giovani coppie a scoprire la bellezza della donazione reciproca; passare dal chiedersi cosa il Signore vuole da “me” a cosa chiede a “noi”. I giovani vivranno un tempo di riflessione e condivisione, di preghiera e di confronto, in un pieno clima di Fraternità.

Questo il programma: ore 17.00 incontro-testimonianza tenuto da una giovane coppia di coniugi; a seguire condivisione; ore 19.00 Santa Messa con la benedizione delle coppie; concluderemo con una cena in Fraternità. L’iniziativa fa parte di un percorso che la Gioventù Francescana di Campania e Basilicata vuole iniziare per “… promuove itinerari formativi specifici, finalizzati a una più matura e cristiana vita affettiva [N.V. Art.8]”.

LEGGI ANCHE:

http://www.agro24.it/nocera-primo-incontro-regionale-di-educazione-ai-rapporti-e-allamore-di-coppia/

http://www.puntoagronews.it/cultura/item/50453-nocera-inferiore-un-incontro-sull%E2%80%99educazione-ai-rapporti-di-coppia.html

http://www.laredazione.eu/nocera-domani-citta-arriva-la-gioventu-francescana-basilicata-campania/

http://rtalive.it/2017/02/gioventu-francescana-doniamoci-incontro-regionale-nocera-inferiore/42947/