Anche quest’anno sta per arrivare la vacanza invernale “Una Mano per un Sorriso”, occasione concreta per dedicarci ancora una volta ai più piccoli, donando il nostro tempo, le nostre forze, il nostro amore. L’esperienza, come di consueto, si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 gennaio 2019 e durante tali giorni saremo ospiti presso il “Convento San Francesco e Sant’Antonio” di Cava de’ Tirreni.

I destinatari del progetto “Una Mano per un Sorriso”, sono i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che vivono particolari situazioni di disagio e che sono seguiti durante l’anno e accompagnati dalle Fraternità locali.

La gratuità dell’esperienza è frutto dell’impegno di tutti, delle Fraternità e dei benefattori che sostengono quest’avventura, per regalare un sorriso e qualche giorno di serenità a chi altrimenti non potrebbe permetterselo!


“Gesù è venuto per far cadere le false immagini che ci facciamo di Dio e anche di noi stessi; per “contraddire” le sicurezze mondane su cui pretendiamo di appoggiarci; per farci “risorgere” a un cammino umano e cristiano vero, fondato sui valori del Vangelo. Non c’è situazione familiare che sia preclusa a questo cammino nuovo di rinascita e di risurrezione. E ogni volta che le famiglie, anche quelle ferite e segnate da fragilità, fallimenti e difficoltà, tornano alla fonte dell’esperienza cristiana, si aprono strade nuove e possibilità impensate”.

(Angelus di Papa Francesco del 31 dicembre 2017)