Settori d’Impegno

Chiamati, insieme con tutti gli uomini di buona volontà, a costruire un mondo più fraterno ed evangelico per la realizzazione del regno di Dio, consapevoli che “chiunque segue Cristo, Uomo perfetto, si fa lui pure più uomo”, esercitino con competenza le proprie responsabilità nello spirito cristiano di servizio  (Nostro Volto, art. 6l)

La fraternità si impegna a vivere il suo carisma e il suo amore gratuito nel servizio e nella cura. I settori d’impegno ci vedono operativi nei vari ambiti della nostra vita e del nostro quotidiano, affinché tutti, con responsabilità e carità, sperimentiamo la bellezza della testimonianza dei nostri ideali con uno stile semplice, amorevole ed accogliente, passando sempre “dal Vangelo alla Vita e dalla Vita al Vangelo”.

E’ per questo che le Fraternità di Servizio si occupano, unitamente al Consiglio, di custodire e coltivare la vita di fraternità, con premura ed attenzione verso ciò che ci avvicina a Cristo, nella condivisione dell’umile fatica, della buona volontà e dell’amore che rende viva una vera Famiglia.

Si tratta di “commissioni”, gruppi di gifrini che si occupano di gestire, curare ed organizzare i vari settori, al fine di proporli nella modalità più consona alla fraternità regionale intera.