“Coraggio, alzati! Ti chiama!”

Il 29 settembre 2017, con tanta gioia e forte emozione, noi ragazzi della Gioventù Francescana di Napoli Miano abbiamo vissuto il rito della Promessa e dell’Accoglienza. Noi giovani ci siamo preparati a questo evento vivendo l’esperienza del campo locale dal 15 al 17 settembre ad Atripalda, che si è concluso in parrocchia con la celebrazione delle Ss Stimmate di San Francesco.  Si sono susseguiti una serie di incontri di preghiera e condivisione,

arricchiti dalla presenza di Fra Francesco, Pierfrancesco Bruno e Andrea Rispoli che ci hanno fatto sentire la vicinanza del consiglio regionale. Dopo la Santa messa, abbiamo vissuto un altro momento importante per la nostra fraternità, il Capitolo Spirituale Elettivo, che ha visto come presidente Alessandro Orfeo, Vice presidente Luigi Siciliano e come Consigliere Chiara Martines, Nunzia Esposito e Stella Mirenna.

Le emozioni vissute sono state forti, vere ed inspiegabili e ci hanno reso ancora più consapeli della bellezza della nostra fraternità.
   
                                                                                                  Stella